Una volta inviato e registrato il pagamento dell'ordine, procederemo all'elaborazione dei file di stampa forniti. I file vanno inviati in risposta alla mail automatica di conferma ordine oppure, sempre via mail, all'indirizzo [email protected] indicando nell'oggetto o nel corpo del messaggio i propri riferimenti d'ordine. Onde evitare spiacevoli fraintendimenti, è assolutamente necessario indicare il codice ordine alfanumerico presente nella mail di conferma ordine.

Formato: Accettiamo i seguenti formati di file: pdf, tiff, bmp, jpeg. In caso di invio di file vettoriali tutti i font e gli oggetti vanno convertiti in curve. Accettiamo anche documenti doc, docx o pub (in tal caso inviamo bozza a video da confermarci per autorizzarci alla stampa). Per ridurre le dimensioni dei file, è possibile inviarceli all'intero di cartelle compresse di tipo zip o rar. Nel caso di file molto grandi in termini di megabyte, sarà possibili caricarli sul nostro server ftp previo invio dei necessari parametri di accesso.

Modalità di colore: La modalità di colore deve essere di tipo CMYK. Se così non fosse, provvediamo noi stessi alla conversione dei colori, tuttavia potrebbero verificarsi variazioni cromatiche di cui non abbiamo alcuna responsabilità. Per ridurre tale rischio, in ogni caso prima di procedere alla stampa, inviamo una bozza a video (anteprima) da confermarci via mail.

Risoluzione: La risoluzione dei file deve essere di 300dpi per le stampe di piccolo formato, di 150dpi per le stampe di grande formato. Se così non fosse, provvediamo noi stessi alla conversione della risoluzione, tuttavia potrebbero verificarsi variazioni in termini di nitidezza di cui non abbiamo alcuna responsabilità. Per ridurre tale rischio, in ogni caso prima di procedere alla stampa, inviamo una bozza a video (anteprima) da confermarci via mail.

Dimensioni: I file vanno forniti nelle dimensioni indicate in ciascuna scheda prodotto. E' richiesta l'aggiunta di un'abbondanza di 2mm per ciascun lato. Ad esempio nel caso di biglietti da visita formato cm. 8,5x5,5, il file va fornito nelle dimensioni cm. 8,9x5,9. Inoltre è assolutamente consigliato lasciare una distanza adeguata tra testi/immagini importanti e la linea di taglio. Tale distanza immaginaria dovrebbe essere di almeno 5mm, distanza ottimale 10mm. Ciò è necessario onde evitare che in fase di taglio delle stampe tali scritte o immagini vengano troncate, compromettendo la qualità complessiva del lavoro. Se così non fosse, provvediamo noi stessi alla conversione delle dimensioni, tuttavia potrebbero verificarsi variazioni in termini di taglio di cui non abbiamo alcuna responsabilità. Per ridurre tale rischio, in ogni caso prima di procedere alla stampa, inviamo una bozza a video (anteprima) da confermarci via mail.

Nome e numerazione: I file vanno inviati con nomi a scelta purchè rappresentino bene la posizione all'interno del lavoro. Ad esempio per stampe fronte/retro, è sufficiente indicare nei nomi dei file le parole "fronte" e "retro" o sinonimi. Per lavorazioni con più pagine, è essenziale indicare con numeri la posizione di ciascun file all'interno del documento.